5 consigli per scegliere il mio curriculum

14/12/2021

Fare scegli il mio curriculum È una domanda che tutti ci poniamo quando facciamo domanda per un lavoro. Oltre a occuparsi degli aspetti della scrittura, come l'ortografia o la sintassi e la ricerca dell'azienda per dimostrare (soprattutto se includi una lettera di presentazione) perché è conveniente per loro assumerti, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione per il successo . Vediamo 5 consigli su cosa è bene per te e cosa non è bene per te fare in modo che un selezionatore guardi il tuo riassunto e chiamarti per un colloquio

Potrebbe interessarti anche: Come migliorare il mio curriculum Passaggi da seguire: 1

Il riprendere È la prima comunicazione con il selezionatore. È fondamentale selezionare le informazioni, adattandole alle esigenze della posizione e dell'azienda. Da qui l'importanza di includere formazione ed esperienza pertinenti. È meglio dire poche cose che catturano l'attenzione del destinatario, piuttosto che riempire lo spazio. Il riprendere Deve avere una struttura semplice che trasmetta chiarezza e ordine, poiché sono questi che gli conferiscono un aspetto professionale.

Due

L'ordinamento delle informazioni per anni le rende più facili da ricordare e da leggere. Includi ogni corso o esperienza pratica specializzata che ti aiuti a distinguerti e a rendere la tua candidatura più attraente. Se stai cercando il tuo primo lavoro o hai poca esperienza, un curriculum semplice che trasmetta flessibilità e dinamismo ti fa comodo. Se invece si ha più esperienza, sarà conveniente evidenziare quella che si può mettere in relazione con la posizione che si desidera, evitando di includere quella che ne è lontana. Questo aiutali a scegliere il tuo curriculum.

3

Racconta la verità sulla tua carriera, così manterrai un'immagine affidabile che ti aiuterà anche a sentirti e a comportarti in modo più sicuro.

4

Non fare riferimenti negativi a precedenti lavori, capi o colleghi, né menzionare i tuoi punti deboli. È meglio capitalizzare positivamente ogni esperienza e menzionare i tuoi risultati e apprendimenti, soprattutto se includi una lettera di presentazione. Allo stesso modo, non è pertinente menzionare hobby, idee politiche o religiose o fare riferimento alla propria salute.

5

tu leggi riprendere più di una volta dopo averlo scritto e rifarlo dopo aver riposato un attimo in modo da poterlo esaminare più oggettivamente. Chiedi a qualcun altro di leggerlo, per vedere se trasmette efficacemente la chiarezza desiderata e cosa vuoi esprimere.

Se vuoi leggere più articoli simili a 5 consigli per scegliere il mio curriculum, ti consigliamo di accedere alla nostra categoria Occupazione.

Consigli

  • Questi 5 consigli che ti permetteranno di costruire una comunicazione con il selezionatore in base alle caratteristiche della tua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Informazioni