7 domande chiave nei colloqui di lavoro

14/12/2021 - Actualizado: 05/09/2022

Durante Colloquio di lavoro È imperativo che ti facciano domande per approfondire le tue passioni, le tue capacità, il tuo impegno e la risoluzione dei problemi. Ma concentrarsi solo sulle responsabilità e sulle capacità lavorative all'inizio non è ciò che farà un intervistatore poiché cercherà di informarsi sulla personalità, l'ambizione e le preferenze di ciascun potenziale dipendente. In questo articolo di unCome ti offriamo il 7 domande chiave nei colloqui di lavoro che devi sapere come affrontare per superare con successo questo processo ed essere in grado di candidarti per quella posizione di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Come rispondere a domande difficili in un colloquio di lavoro Indice

  1. Inizialmente, cosa trovi interessante di questo lavoro?
  2. Hai visitato il nostro sito web?
  3. Di che stipendio hai bisogno?
  4. Per quanti soldi vai in un'altra azienda?
  5. Sei mai andato via senza finire i tuoi compiti?
  6. Come si fa a subentrare se un compagno di classe non porta a termine un compito?
  7. Potete risolvere questo problema?
Índice
  1. Inizialmente, cosa trovi interessante di questo lavoro?
  2. Hai visitato il nostro sito web?
  3. Di che stipendio hai bisogno?
  4. Per quanti soldi vai in un'altra azienda?
  5. Sei mai andato via senza finire i tuoi compiti?
  6. Come si fa a subentrare se un compagno di classe non porta a termine un compito?
  7. Potete risolvere questo problema?

Inizialmente, cosa trovi interessante di questo lavoro?

Questa domanda ti aiuterà a determinare se ti interessa davvero conoscere l'azienda e capisci il lavoro Se la tua risposta è dettagliata e rivela che hai svolto la ricerca sull'azienda e sul ruolo, potrebbero essere in grado di adattarsi bene.

Se invece dai una risposta generica che non mostra alcuna comprensione di ciò che fa l'azienda o di ciò che la posizione richiede, sei solo "alla disperata ricerca di qualsiasi tipo di lavoro" e non verrai assunto.

In questo articolo di unCome ti diamo ulteriori suggerimenti su come rispondere al colloquio di lavoro.

Hai visitato il nostro sito web?

Molta attenzione viene prestata al livello di dettaglio nella tua risposta. Se ti sembra di essere colto alla sprovvista o inciampare nelle tue risposte, senza fornire dettagli sul sito web, è probabile che tu non abbia fatto la tua ricerca.

Per loro, se un candidato non si è preso la briga di aprire il sito Web prima del colloquio, è probabile che non mi interessa molto.

7 domande chiave nei colloqui di lavoro - Hai visitato il nostro sito web?

Di che stipendio hai bisogno?

Non è un invito a una trattativa salariale. Vogliono solo sapere quale stipendio hai bisogno per coprire le tue bollette e il numero che ti lascerà in pace.

Questo li aiuta a distogliere l'attenzione dal denaro e ti fa sapere che lo stipendio non è la cosa più importante devono offrirti, in caso contrario, il vero lavoro è ciò che conta. Quindi sii furbo e indica lo stipendio minimo che accetti, tenendo presente che la possibilità di negoziare o aumentare lo stipendio può verificarsi quando sei in azienda da tempo. Essere pazientare.

Su unCome ti aiutiamo a rispondere alle aspettative di stipendio in un colloquio di lavoro.

Per quanti soldi vai in un'altra azienda?

Generalmente viene presentata come una situazione ipotetica. Fai il tuo lavoro con lo stipendio esatto che hai chiesto e ami tutto dell'azienda e della posizione. Poi ricevi un'offerta di lavoro da un'altra azienda e quanti soldi hanno da offrirti per andartene?

Questo è molto importante, come un ottimo candidato dirà che un lavoro che ama vale più del denaro (a patto di coprire le spese). Un candidato mediocre dirà il doppio o il triplo dello stipendio e un cattivo candidato dirà che parte per meno del doppio. Loro vogliono assumere qualcuno che non lavori solo per soldi.

7 domande chiave nei colloqui di lavoro - Quanti soldi vai in un'altra azienda?

Sei mai andato via senza finire i tuoi compiti?

Questa domanda rivelerà se sei un dipendente dedicato. Una cattiva prospettiva è dire che hai lasciato i compiti fino al giorno successivo; un buon candidato dirà che la giornata non è finita finché non c'è più lavoro.

Loro vogliono qualcuno che si preoccupa di aiutare l'azienda, non qualcuno che perde la concentrazione e se ne va alla prima occasione.

Come si fa a subentrare se un compagno di classe non porta a termine un compito?

Stabiliscono un palcoscenico per determinare il tuo impegno. Diciamo che stai lavorando a un progetto alle 22:00 di venerdì e ricevi una chiamata da un cliente arrabbiato che qualcuno in azienda ha mancato una scadenza importante. Un gran lavoratore prende i compiti e li fa da solo. Un impiegato mediocre annota i dettagli, fa riferimento al suo collega per risolvere il problema in seguito.

È importante che tu lo sia in grado di prendere l'iniziativa, anche se questo significa subentrare per il bene dell'azienda.

7 domande chiave nei colloqui di lavoro - Come si fa a subentrare se un collega non porta a termine un incarico?

Potete risolvere questo problema?

Ti pongono degli ostacoli, anche se l'ambientazione non è qualcosa con cui hai esperienza. Valuta i tuoi punti di forza per la risoluzione dei problemi e analisi. Ti chiedono come gestiresti un problema che l'azienda sta effettivamente affrontando per sapere come lo avresti affrontato.

Qui non cercano una risposta giusta e una sbagliata, cercano un'idea di come elabori e pensi una domanda. Pensa ad alta voce.

Se vuoi leggere più articoli simili a 7 domande chiave nei colloqui di lavoro, ti consigliamo di accedere alla nostra categoria Occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Informazioni